Diana Del Bufalo

Agenzia

Moviement

Diana Del Bufalo muove i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 2010 quale concorrente della decima edizione di Amici di Maria De Filippi in qualità di cantante.

L’eliminazione dal talent show alla terza puntata della fase serale non è però per lei un ostacolo al successo, anzi. Viene infatti scelta dalla Gialappa’s Band per affiancarli nella conduzione di “Mai dire Amici” in onda su Canale 5 in seconda serata e nell’estate del 2011 debutta al cinema nel film “Matrimonio a Parigi” di Massimo Boldi.

E’ di un anno dopo il suo esordio su Rete 4 , nel programma Pianeta Mare , nel quale realizza delle candid camera, mentre in autunno conduce “Aspettando Amici” su La5.

Nell’estate del 2013 è inviata backstage per la prima edizione del “Music Summer Festival”.

Nel 2015 è alla conduzione insieme a Paolo Ruffini di “Colorado” dove oltre a presentare si esibisce in parodie comiche e presenta il suo brano inedito “Houdini”.

A dicembre  2016 è la volta del suo debutto a teatro come protagonista accanto all’attore e doppiatore Simone Marzola del musical “La sposa cadavere”, diretto da Riccardo Giannini e.

Il 2017 la vede tra i protagonisti della quarta stagione della fiction televisiva “Che Dio ci aiuti”, in onda su RaiUno e della miniserie sempre per la Rai “C’era una volta Studio Uno”   insieme ad  Alessandra Mastronardi e Giusy Buscemi, che la porta a salire sul palco del Festival di Sanremo in qualità di ospite.

Nello stesso anno al fianco di Giorgio Panariello, conduce lo show televisivo pre-natalizio in prima serata “Panariello sotto l’albero” .

Il 2018 è per Diana Del Bufalo un anno ricchissimo di cinema a partire dalla commedia “Puoi baciare lo sposo” diretto da Alessandro Genovesi che la vede tra i protagonisti insieme a Salvatore Esposito e Cristiano Caccamo. Prende parte inoltre al film “La profezia dell’armadillo” tratto dal lavoro del fumettista italiano Zerocalcare e diretto da Emanuele Scaringi, presentato alla 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Nel 2019 recita nei film “Attenti al gorilla” di Luca Miniero, “L’agenzia dei Bugiardi” diretto da Volfango De Biasi e nella commedia record di incassi “Dieci giorni senza mamma” diretta da Alessandro Genovesi.

Inoltre è protagonista insieme a Giampaolo Morelli e Serena Rossi della commedia “Sette ore per farti innamorare” opera prima di Giampaolo Morelli.

Nel 2020 sarà alla conduzione della nuova trasmissione di Italia 1 “Enjoy” e nel cast del programma di Amazon Prime “Celebrity Hunted”.